Fondazione Garuzzo è lieta di segnalare che il Premio Pino Pascali 2024 – XXVI Edizione quest’anno è stato conferito all’artista Francesco Arena, che presenterà il progetto 30 altalene.

Per la prima volta nella storia del premio la mostra sarà diffusa nella città di Polignano a Mare con un intervento di arte pubblica a cura di Bruna Roccasalva, Direttrice Artistica di Fondazione Furla.

L’inaugurazione della mostra si terrà sabato 6 luglio 2024 alle ore 19, con cerimonia d’apertura in Largo Gelso a Polignano a Mare.

L’artista Francesco Arena porta avanti da tempo una ricerca formale e concettuale che esplora le potenzialità della scultura, attraverso una pratica che si confronta con materiali e tecniche tradizionali ma si apre al tempo stesso a contaminazioni con ambiti diversi: dalla performance alla letteratura, le molteplici commistioni che ricorrono all’interno della sua produzione, ripensano i canoni del linguaggio scultoreo, ridefinendo parametri e i confini.

Scopri di più nella sezione “artisti” del nostro sito →

Per maggiori informazioni sulla mostra, e sul premio, potete visitare il sito di Fondazione Pascali o il sito di Galleria Raffaella Cortese.

Vi ricordiamo che l’opera “World with cube” (2019) dell’artista Francesco Arena è esposta alla mostra “IL TEMPO DELLA COMUNANZA”, presso La Castiglia di Saluzzo.

Per maggiori informazioni sulla mostra “Il Tempo della Comunanza” →

Crediti: Fonderia Artistica Battaglia, 2024. Photo Alyssa Sara El Bettani.