RACCONTI D’AFGHANISTAN, Scatti fotografici di Mario Laporta

25 novembre 2021 – 24 gennaio 2022 |
Il Quartiere (Piazza Montebello, ex caserma Musso), Saluzzo –

Inaugurazione: giovedì 25 novembre 2021, alle ore 18.00.


 

Il 25 novembre 2021, in occasione della Giornata internazionale contro la violenza sulle donne, il Comune di Saluzzo inaugura nel “Quartiere” di piazza Montebello (ex caserma Musso), la mostra “Racconti d’Afghanistan”, del fotogiornalista Mario Laporta.

Gli scatti di Laporta narrano la vita di tutti i giorni, scandagliano attraverso espressioni e sguardi un popolo che è alla ricerca della normalità e della libertà con un’attenzione particolare proprio all’universo femminile e alle discriminazioni che le donne afgane subiscono e continuano a subire. Bianco e nero e sprazzi di colore per non dimenticare ciò che accade non troppo lontano da noi. Da un’idea dell’Istituto Garuzzo per le Arti Visive nasce così “un racconto – nelle parole del suo presidente, Rosalba Garuzzo – scritto con le immagini, di un Paese che alla ricerca della pace perenne trova sul suo cammino solo guerre, conflitti e diseguaglianze”.


 

Orari: venerdì 26 novembre 14,30-18; da sabato 27 novembre a domenica 23 gennaio, tutti i sabati e domenica 10-13 e 14,30-18.