Sabato 16 novembre 2024, presso la Serra Madre dei Giardini Margherita a Bologna, nell’ambito di “OLTRE / Dialogo tra fotografia, territorio, comunità” | LA TEORIA DEL VUOTO: presentazione del libro d’artista


 

Fondazione Garuzzo annuncia una serie di appuntamenti per presentare il libro d’artista “La Teoria del Vuoto“, di Tommaso Bonaventura, Alessandro Imbriaco e Fabio Severo, pubblicato e distribuito da Witty Books

La pubblicazione, a cura di Fondazione Garuzzo, sarà presentata al pubblico durante una serie di incontri.

Il secondo appuntamento si terrà sabato 16 novembre 2024, alle ore 19.00 presso la Serra Madre dei Giardini Margherita (via Castiglione, n. 134) a Bologna, nell’ambito di OLTRE / Dialogo tra fotografia, territorio, comunitàevento di Foto/Territorio, collettivo nato da un’idea di Pierluigi Molteni, Luca Capuano, Alessandro Zanini, Piero Orlandi e Azzurra Immediato. 

Al talk saranno presenti Alessandro Imbriaco e Fabio Severo. Moderato da Chiara Capodici. 

 

OLTRE/ è il primo tempo di Foto/Territorio, un progetto che intende attivare nei territori della città metropolitana di Bologna una nuova capacità di lettura, una nuova consapevolezza delle trasformazioni di lungo corso in atto e della loro complessità.

Maggiori informazioni sul sito ufficiale fototerritorio.it 

 


 

Il progetto è frutto del supporto del Ministero della Cultura – Direzione Generale Creatività Contemporanea, ed è vincitore del premio pubblico “Strategia Fotografia 2022”. Realizzato in collaborazione con MUFOCO – Museo di Fotografia Contemporanea e Città di Saluzzo.

 

SCOPRI DI PIÙ SULLA PUBBLICAZIONE “LA TEORIA DEL VUOTO” →

 

Si ringrazia:
La città di Saluzzo, Museo di Fotografia Contemporanea di Cinisello Balsamo, Il comune di Buccinasco, la Fondazione Corriere dela Sera, il Comando Generale dell’Arma dei Carabinieri, lo Squadrone Eliportato dei Carabinieri “Cacciatori di Calabria”, Matteo Balduzzi, Fabio Barile, Adriano Carafoli, Francesco Cardini, Maddalena Carli, Maddalena Cerletti, Barbara Chiarini, Alessandro Coco, Lea Dicursi, Davide Di Gianni, Giorgio Di Noto, Renata Ferri, Ambra Giovene, Gianluca Perrone, Carlotta Valente.