PROJECT ROOM, Marzio Zorio
Dal 07 Maggio 2017 al 04 Giugno 2017
Saluzzo
La Castiglia Dal 07 Maggio 2017 al 04 Giugno 2017PROJECT ROOM / MARZIO ZORIO |
Castiglia di Saluzzo, 7 maggio – 4 giugno 2017 |
Inaugurazione: sabato 6 maggio, ore 17.00 |
Sabato 6 maggio 2017, l’Istituto Garuzzo per le Arti Visive – IGAV presenta nell’ambito del progetto collettivo PROJECT ROOM: MARZIO ZORIO, presso l’Esposizione e Collezione Permanente IGAV alla Castiglia di Saluzzo (Piazza Castello).
È Marzio Zorio [Moncalieri (TO), 1985] l’artista scelto dall’Istituto Garuzzo per aprire, sabato 6 maggio, la nuova stagione delle Project Room dell’Esposizione e Collezione permanente alla Castiglia di Saluzzo.
In occasione di START/play in, un progetto cross-disciplinare di ricerca sonora nei suoi molteplici linguaggi ideato e organizzato dall’associazione Art.ur, IGAV presenta una Project Room dedicata al tema del suono.
L’installazione dell’artista torinese è un anfiteatro sonoro che abbraccia il pubblico presente nella stanza.
La struttura ricurva e modulare in legno e acciaio diventa un “muro” sensibile al tatto capace di raccogliere e produrre suoni, stimolando e coinvolgendo chi lo percuote.
Con la collaborazione dei servizi educativi CoopCulture, anche i bambini e le loro famiglie potranno divertirsi con laboratori didattici e ludico-ricreativi rivolti alla conoscenza dell’arte contemporanea.
SCOPRI DI PIU’ SULL’ARTISTA QUI →
PROJECT ROOM
All’interno delle sale dell’Esposizione e Collezione permanente è stato dedicato uno spazio ai giovani artisti under 35, un’integrazione che aumenta le possibilità di interagire col territorio e di aumentare gli scambi e le interazioni culturali. La Project Room diventa, così, un luogo di riflessione per continuare il percorso dell’IGAV nei sentieri della giovane arte, un territorio teorico-espositivo dedicato alle sperimentazioni più attuali che segnano le nuove prospettive e le nuove frontiere del sistema dell’arte.
Nell’intento di offrire al visitatore una partecipazione fisica e mentale più efficace, la sala d’ingresso alla Collezione IGAV è stata oggetto di lavori di restyling e si presenta oggi con una veste del tutto rinnovata.
Sede: Esposizione e Collezione permanente IGAV – Luogo del Contemporaneo presso la Castiglia di Saluzzo.
Indirizzo: Piazza Castello, Saluzzo (CN).
Orari e giorni di apertura:
mercoledì 10.00/13.00 – 15.00/18.00; giovedì, venerdì, sabato, domenica 10.00-13.00 – 14.00/19.00.